Progetto

Immedesimazione

Questo blog ospita il lavoro degli studenti del primo anno del corso di Fotografia dell’Accademia Acme di Milano. L’intento della professoressa Anna Mosca è quello di far lavorare gli studenti, agli albori dell’autoritratto, sul concetto di immedesimazione.

“Gli anni scorsi presentavo agli studenti dei testi poetici di autori differenti sui quali farli lavorare. Quest’anno è invece è partito un discorso di vulnerabilità artistica reciproca.”

Gli studenti scelgono in totale autonomia delle poesie dal blog www.annamosca.wordpress.com con le quali si identificano e attraverso l’immedesimazione cercano di rappresentare il loro sentito tramite una ricerca fotografica. Ricerca che può approdare all’autoritratto come alla creazione di un’immagine che rappresenti una loro visione soggettiva alla lettura dei testi.

Essendo il corso di Fotografia trasversale a tutte le discipline le espressioni entro questo compito risultano variegate e molteplici.

La scelta è stata quella di pubblicare non il percorso intero di ciascuno studente ma le immagini più esplicative del testo scelto come se fosse una galleria on line. Il testo poetico è da intendersi non come titolo dell’immagine piuttosto come un lavoro artistico funzionale e complementare.

La docente e gli studenti ringraziano i visitatori e l’interesse dimostrato verso un nuovo progetto accademico.

Buona visita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...